Un’associazione necessita, per svolgere al meglio la propria attività, di informazioni, documenti, iscrizione ad elenchi o registri, coperture assicurative, formazione ed altri servizi.

A.C.S.E. fornisce tutto questo, accompagnando la singola associazione affiliata dall’idea iniziale alla sua regolare costituzione ed inquadramento amministrativo, supportandola poi nel corso della sua vita associativa per permetterle di svolgere al meglio le proprie attività, ottimizzando le proprie risorse economiche ed umane.

  • TI CONSIGLIA per le migliori soluzioni da adottare secondo le loro specifiche esigenze ed attività (sportiva, sociale, culturale, volontariato, onlus ecc.)
  • ELABORA TUTTI I DOCUMENTI necessari per la costituzione (o la regolarizzazione) dell’associazione quali: Atto Costitutivo, Statuto Sociale, Modulistica amministrativa obbligatoria ecc.
  • CURA L’ISCRIZIONE ad elenchi e registri obbligatori
  • INDICA LE NORME FISCALI (detassazione e/o tassazione agevolata) per le attività sociali e le eventuali attività commerciali poste in essere dall’associazione
  • PROPONE COPERTURE ASSICURATIVE ECONOMICHE ed efficaci per le attività associative (come previsto dalla normativa sportiva, dalla legge 266/91 sul volontariato e dalla legge 383/2000 sull’associazionismo sociale)
  • PROPONE UNA CONVENZIONE SIAE per sconti nei pagamenti dei compensi su diritti musicali per diffusioni nelle attività di palestra, gare, manifestazioni, feste e per tutte le attività socio-culturali
  • FORMAZIONE ED ORGANIZZAZIONE di corsi di qualificazione per Dirigenti, Tecnici, Istruttori ecc.
  • APERTURA DI CIRCOLI CON BAR interno riservato agli associati
  • AGEVOLAZIONI AMMINISTRATIVE E FISCALI per le attività svolte dall’associazione

 

Informazioni affiliazione

  • Indica la tua regione di appartenenza
  • :