Salta al contenuto
ACSE

1° INCONTRO “ACSE IN PILLOLE”. ISCRIZIONE AL RUNTS: OBBLIGO O FACOLTÀ?

L’iscrizione al RUNTS è obbligatoria o facoltativa?

Abbiamo risposto a questa domanda nel 1° incontro di “ACSE IN PILLOLE”, progetto nato per supportare i nostri associati e fornire loro aggiornamenti continui sul variegato mondo dell’associazionismo.

L’intento è quello di rispondere ai vostri quesiti e di sciogliere i vostri dubbi, attraverso video-incontri periodici, della durata di circa 30 minuti.

Per il primo appuntamento si è scelto di trattare il tema del RUNTS – Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, registro telematico istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in attuazione degli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117), per assicurare la piena trasparenza degli enti del Terzo settore (ETS) attraverso la pubblicità degli elementi informativi che vi sono iscritti.

Si è analizzato il caso delle singole associazioni, dalle APS alle OdV, passando per le ASD e le SSD, nonché per le semplici associazioni culturali, per comprendere se esista l’obbligo o la facoltà di iscrizione al RUNTS e per valutare i relativi vantaggi.

 

Buona visione!

 

Condividi

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

ACSE Associazione Cultura e Sport per l'Europa

Categorie

Popolari

Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità

News Correlate

Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo delle associazioni.

Chiedi informazioni
Hai bisogno di informazioni?
ACSE
Ciao!
Come possiamo esserti utili?