casadelconsumatoreI soci ACSE possono iscriversi a La Casa del Consumatore, direttamente presso i Comitati ACSE con la semplice compilazione del modulo scaricabile qui di seguito. Potranno così aderire alle convenzioni ed attività da essa proposte.
Infatti con l’accordo sottoscritto dal presidente Beppe Mauro per ACSE e dal presidente Giovanni Ferrari per La Casa del Consumatore – Associazione nazionale a difesa del Consumatore –, gli iscritti ACSE potranno ricevere consigli e consulenze di carattere generale sui temi relativi ai diritti dei consumatori e al Codice del Consumo al pari di ogni altro iscritto a La Casa del Consumatore.
Inoltre, in base alla convenzione firmata, le due Associazioni promuovono la collaborazione reciproca sui temi di comune interesse e scopo, promuovendo congiuntamente manifestazioni pubbliche, attività culturali, convegni di studio, incontri pubblici, progetti con enti privati e pubblici ed altre attività a favore dei propri associati e dei cittadini in generale.
La Casa del Consumatore è un’associazione che persegue principalmente l’informazione, l’assistenza e il risparmio per il consumatore.
INFORMAZIONE
La Casa del Consumatore fornisce informazioni affinché il consumatore possa conoscere ed essere realmente consapevole dei propri diritti e possa essere aggiornato quotidianamente sulle normative in tema di consumo. Particolarmente interessante è il sito internet (www.casadelconsumatore.it) che presenta approfondimenti, rubriche, articoli, un blog in collaborazione col Tg.com e altre informazioni in materia di alimentazione, ambiente, salute, servizi, soldi, tecnologia, media, vacanze e altri temi che riguardano il consumatore, come le bollette, i contratti, i servizi, i diritti in genere e molto altro.
Nel sito sono presenti anche modelli sempre aggiornati per imparare a difendersi da soli – quali atti, lettere, diffide, contratti, ecc. – sempre con l’ausilio indispensabile degli operatori de La Casa del Consumatore.
Inoltre l’Associazione pubblica il periodico Il Consumatore Informato che approfondisce alcune tematiche di maggiore interesse per il consumatore e propone strumenti utili che offrono un valido e concreto aiuto per tutte le necessità, quali i test comparativi che vogliono fornire una guida per valutare la convenienza sia in termini qualitativi che economici di un acquisto.
ASSISTENZA
La Casa del Consumatore opera mediante consulenti ed esperti presenti nelle varie sedi territoriali dell’Associazione o attraverso il contatto telefonico e via posta elettronica (i contatti sono nel sito www.casadelconsumatore.it).
Gli associati possono usufruire del servizio di conciliazione, grazie al quale è possibile risolvere le controversie con le imprese, operatori telefonici, compagnie elettriche, banche, compagnie di assicurazione e tante altre grandi aziende nazionali, rivolgendosi a noi anziché al giudice, senza ricorrere ad un avvocato e dover affrontare i costi e le lungaggini di un giudizio.
RISPARMIO
La Casa del Consumatore ha stipulato convenzioni che consentono agli associati effettive possibilità di risparmio. Tali convenzioni sono solo delle opportunità, non vogliono essere in alcun modo pubblicitarie. Anzi, qualora gli associati trovino di meglio o possano offrire loro stessi di meglio, potranno segnalarlo, in modo che possano aumentare i vantaggi per tutti gli altri associati.

Modulo_adesione_ACSE_Casa_del_Consumatore