Corso di formazione GIUDICI DI GARA per ginnastica ritmica

Il Comitato Regionale sardo P.G.S., in collaborazione con ACSE, organizza a Cagliari presso l’Oratorio Salesiano in Piazza Giovanni XXIII, nei giorni 27- 28 – 29 ottobre 2017 i seguenti corsi di formazione per Ufficiali di gara PGS Acse:

  • Corso di formazione ufficiali di gara 1° grado PGS ACSE
    Possono partecipare al corso tutti i cittadini maggiorenni
    La frequenza è obbligatoria

La quota d’iscrizione per il corso e per la tassa d’esame è di euro 65,00 comprensiva di tessera
PGS Acse 2018.

  • Corso di formazione e conversione titolo
    Possono partecipare tutti gli Ufficiali di gara di altri Enti
    La frequenza è obbligatoria

La quota d’iscrizione per il corso e per la tassa d’esame è di euro 55,00 comprensiva di tessera
PGS Acse 2018.

  • Corso di aggiornamento per conversione titolo
    Possono partecipare tutti gli Ufficiali di gara Fgi
    La frequenza è obbligatoria

La quota d’iscrizione è di euro 35,00 comprensiva di tessera PGS Acse 2018. Non è necessario
sostenere l’esame.

Le quote di iscrizione vanno versate tramite bonifico sul conto corrente bancario:
Banca Prossima
IBAN IT29W0335901600100000132081
intestato a Comitato Regionale Sardo P.G.S.

A tutti i partecipanti verranno consegnati i PT A.C.S.E. 2018, il programma Trofeo del cuore, i
regolamenti e il programma PGS.

I partecipanti dovranno munirsi del CDP 2017 – 2020 FGI scaricabile dal sito
http://www.federginnastica.it/
I moduli di iscrizione e la contabile del bonifico dovranno pervenire entro il 19 ottobre 2017
all’indirizzi mail pgsardegna@gmail.com

Polisportive Giovanili Salesiane
Comitato Regionale Sardegna

Piazza Giovanni XXIII – 09128 CAGLIARI – Tel. 338 758 4578
www.pgsardegna.it pgsardegna@gmail.com

PROGRAMMA
Venerdì 27 ottobre 2017
– ore 15:00-16:00 Arrivo e accredito dei partecipanti
– ore 16:00-17:00 CdP generalità
– ore 17:00-19:00 CdP BD –S
– ore 19:00-20:00 Elementi Fondamentali e non d’attrezzo

Sabato 28 ottobre 2017
– ore 8.30-13:00 CdP AD-R
– ore 14:00-17:00 CdP esercizi di Squadra
– ore 17:00-19:00 Esecuzione individuale e Squadra
– ore 19:00-20:00 PT ACSE 2018

Domenica 29 ottobre 2017
– ore 8.30-13:00 Esercitazione esame
– ore 14:00- 18:00 Esame

Docenti del corso
Gaia Mistura RNGGR ACSE
Martina Alicata Terranova RNGGR ACSE
Angela Anelo DTNGR ACSE

HOME ASSOCIAZIONI – Fai sentire la LORO voce

HOME ASSOCIAZIONI
Fai sentire la LORO voce

Un evento straordinario, regolato dalle leggi della serenità e dello star bene assieme, tra persone che amano la musica e l’arte.

Questo è l’Home Festival.

All’interno di questa manifestazione che è giunta ormai all’ottava edizione, da 4 anni trova posto la Cittadella delle Associazioni, uno spazio dedicato agli stand e ad un palco dedicato.

Quest’anno, fra le associazioni partecipanti, troveranno posto: Amnesty International, Medici Senza Frontiere, Libera Contro Le Mafie, Avis, ACSE Cultura e Sport per l’Europa, Lega Italiana Fibrosi Cistica, e molte altre che hanno come obiettivo la difesa personale e la cura della persona.

In questo scenario particolare, che si svolge in 5 giorni dal 30 agosto al 3 settembre in un’area di oltre 96.000 metri quadri e che negli ultimi anni ha visto la partecipazione di oltre 100.000 persone, le associazioni che già operano nel territorio avranno modo di avvicinare moltissime persone spiegando loro l’importanza dell’attività di prevenzione, aiuto, sostegno e valore sociale che sono fondamentali nella nostra società.

Oggi vi vogliamo proporre di supportarle, contribuendo a finanziare uno spazio dedicato a loro, allestendo un palco dedicato, completo di impianti audio e luci, stand attrezzati, maxischermo ledwall per la visualizzazione delle presentazioni video delle associazioni stesse, con relativa regia, ecc…

La cifra a cui vogliamo arrivare è 16.000 euro.Realizzeremo la Cittadella delle Associazioni con qualsiasi cifra raggiunta, ma ovviamente più ci avvicineremo a quella cifra più riusciremo ad installare tutti quegli elementi che fanno parte di attrezzature, impianti e allestimenti per offrire il meglio possibile alle associazioni.

Potete sostenere il progetto effettuando una donazione di qualsiasi cifra attraverso la piattaforma Produzioni dal Basso: www.produzionidalbasso.com/project/home-associazioni-fai-sentire-la-loro-voce

Info e sito correlato: www.progettieducativi.com/progetti/home-associazioni-fai-sentire-la-loro-voce/

Profili social:
pagina facebook: https://www.facebook.com/HomeAssociazioni/
profilo twitter: https://twitter.com/HomeAssociazion

Stage Ginnastica Ritmica Martina Alicata Terranova 7-8-9 Luglio 2017

Nei giorni 7, 8 e 9 luglio si terrà a Roma lo stage nazionale di Ginnastica Ritmica ACSE. 

Lo stage si svolgerà presso la palestra
Nuovo Montona Cecilia
Via Policastro 45
Roma

ci sarà la partecipazione straordinaria di Martina Alicata Terranova, atleta di alto livello detta la russa italiana.

Lo stage è rivolto a:
– Ginnaste Silver (max 30)
– Ginnaste Gold (max 30)

Per informazioni ed iscrizioni tel 349-8753123 e-mail ritmica@acse.it

Pochi posti per uno stage grandioso. Iscrivetevi subito con il modulo qui sotto.

Modulo di adesione

Terzo Settore i decreti della riforma e novità CONI – Convegno a Milano

Convegno:
“Associazioni come sopravvivere alla Riforma del Terzo Settore ed al taglio delle discipline sportive riconosciute dal CONI”

Stante il complesso quadro normativo e l’attuale carenza di indicazioni da parte delle amministrazioni competenti sui molteplici aspetti operativi della Riforma, si ritiene opportuno spostare la data del convegno che mira – oltre ad illustrare le nuove norme – anche a dare suggerimenti pratici alle associazioni.

All’orizzonte nuove disposizioni amministrative e fiscali per le associazioni, ACSE è pronta a spiegarle, con i suoi esperti, ai dirigenti ed operatori delle ASD/SSD, delle associazioni culturali e di promozione sociale, nonchè di tutti gli altri organismi del variegato mondo del NON PROFIT.

Infatti sono stati emanati i decreti attuativi della Riforma del Terzo Settore che dovrebbero rivoluzionare la vita delle associazioni. Inoltre, per quanto riguarda il settore sportivo, il CONI ha deliberato il “taglio” delle discipline sportive riconosciute: provvedimento che potrebbe mettere in grande difficoltà molte ASD ed SSD.

Di tutto questo e molti altri aspetti della gestione delle associazioni si parlerà a Milano presso la sala riunioni della sede ACSE in Via dei Transiti 21, il giorno 16 luglio 2017 con il seguente programma:

  • accrediti 9,00
  • inizio lavori 9,30
  • domande e discussioni 11.30
  • termine 12,30

Stante il complesso quadro normativo e l’attuale carenza di indicazioni da parte delle amministrazioni competenti sui molteplici aspetti operativi della Riforma, si ritiene opportuno spostare la data del convegno che mira – oltre ad illustrare le nuove norme – anche a dare suggerimenti pratici alle associazioni.

a breve sarà comunicata la nuova data

Home Festival 2017 – Area Associazioni

Anche quest’anno si avvicina la data per il Treviso Home Festival

Come ogni anno il festival sarà il punto di ritrovo di decine di migliaia di giovani (oltre 90.000) che nei 5 giorni di manifestazione, dal 30 Agosto al 3 Settembre, saranno presenti per assistere a numerosi artisti musicali della scena nazionale ed internazionale. Diversi eventi coloreranno le giornate del festival che dal primo pomeriggio a tarda notte allieteranno chi si troverà a girare per enorme area dedita alla musica ed al divertimento.

Quest’anno tutte le associazioni sportive dilettantistiche (ASD), le società sportive dilettantistiche (SSD), le associazioni culturali, le associazioni di promozione sociale (APS), Onlus, Federazioni Sportive che vorranno far parte di questo maestoso evento avranno la possibilità di presenziare al festival utilizzando 1 (o più) dei 25 stand messi a disposizione nell’area Associazioni. Gli stand, a norma, saranno dotati di punto luce led e presa elettrica; inoltre verranno assegnati 2 pass ingresso al giorno per l’evento ed 1 pass auto. Potranno richiedere pass gratuiti (per i soci) per eventuali esibizioni sul palco ufficiale che verranno messi a disposizione dall’organizzazione (in numero limitato). Le associazioni quest’anno saranno immerse tra gli stand “food & beverage” e tra gli stand commerciali per creare una cittadella vera e propria. Inoltre quest’anno sarà messo a disposizione delle associazioni un piccolo container dove riporre temporaneamente gli oggetti di particolare interesse in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

Chi fosse interessato far parte del Home Festival 2017 nella cittadella delle associazioni, per far conoscere i propri scopi associativi al meglio con gli stand professionali offerti da Mastertent e luci led grazie ad ACSE, deve comunicarlo molto velocemente perchè il numero degli stand è limitato. Le associazioni che desiderano partecipare, possono avere il loro spazio, per il quale è richiesto dall’organizzazione un piccolo contributo spese.

Per informazioni non esitare a contattarci via mail ad associazioni@homefestival.eu oppure compila il modulo