ASD Taiji Treviso sta promuovendo un evento a Varago di Maserada sul Piave il 18-02-17.
La Gran Maestra Li Rong Mei, artista marziale di chiara fama, ci guiderà alla scoperta delle Arti Marziali del Taiji Quan stile Yang e del Ba Gua Zhang.
Entrambe sono classificate come discipline “interne” in quanto,oltre a lavorare sulla struttura fisica muscolare del corpo, sono in grado di sviluppare, con una pratica costante e duratura nel tempo,una grande energia interna chiamata Qi, che per gli orientali scorre all’interno di canali energetici detti meridiani. L’energia Qi oltre a mantenerci vigorosi e in salute, all’occorrenza, se ben direzionata attraverso la nostra intenzione, concorre all’aspetto marziale di difesa personale. Può essere infatti manifestata all’esterno mantenendo il corpo rilassato con tecniche idonee di pugni,spallate, calci etc. 
Caratteristica principale del Taiji Quan stile yang è la lentezza, la continuità e l’armonia dei movimenti. Il Ba Gua Zhang, conosciuto come il “Palmo degli otto trigrammi” viene invece praticato in cerchio, simulando attacchi e difese multi-direzionali.
La pratica sarà introdotta da un allenamento iniziale preparatorio, basato su antichi esercizi Taoisti e Qi Gong (lavoro sul respiro).
Iscrizioni ed informazioni: 338-4261542 mail: taijitreviso@gmail.com